📣 Il progetto vinto dalla LILT – Associazione Provinciale di Cosenza dal titolo “Mente e Corpo nell’Esperienza del Cancro”, finanziato in base all’accordo di programma tra il Ministero del Lavoro delle Politiche Sociali e la Regione Calabria Fondi ADP 2022-2024, è stato selezionato dalla LILT Nazionale per l’Evento che si svolgerà a Lecce | 5-6 dicembre 2025 e che vedrà la partecipazione di tutte le Associazioni Provinciali della Lilt.
Il progetto, ideato dalla Dott.ssa Nadia Luise, è stato prescelto tra gli interventi di umanizzazione delle cure per i pazienti in terapia oncologica.
La scelta è stata motivata dal valore umano e scientifico dell’iniziativa, che integra aspetti psicologici e fisici nel percorso di cura, offrendo un supporto concreto ai pazienti oncologici e alle loro famiglie. 💪
👉 La presentazione ufficiale del progetto avverrà durante l’Evento Nazionale della LILT il 5 e il 6 dicembre a Lecce e sarà a cura della Psicologa-Psicoterapeuta che segue lo stesso, Dott.ssa Alessandra Aggazio.
Siamo orgogliosi di contribuire, per questo, alla promozione di un approccio sempre più attento alla persona e al suo benessere globale. Il progetto è in corso presso la sede della LILT Associazione Provinciale di Cosenza in collaborazione con il reparto Oncologico dell’Ospedale “San Francesco di Paola” diretto dal Dott. Gianfranco Filippelli – medico oncologo, Direttore della UOC di Oncologia Medica del Presidio Ospedaliero San Francesco di Paola, Capo Dipartimento Area Medica Ospedaliera dell’ASP di Cosenza e Presidente della Lilt – Associazione provinciale di Cosenza.

